Aggredisce ragazzino che indossa la Kippah, 33enne egiziano arrestato dalla Digos

A Roma: poi armato di bottiglia si è scagliato contro una commerciante intervenuta per difendere la vittima.

Roma – Un minore che indossava la kippah, in via Nazionale, a Roma, in compagnia della madre, è stato avvicinato da un uomo che lo ha colpito a mani nude. L’autore del gesto, un cittadino egiziano 33enne, dopo la segnalazione scattata all’112N, è stato rintracciato a poca distanza da personale della Digos, nonché dagli agenti del Commissariato di PS Trevi campo Marzio e Trastevere.

Da quanto ricostruito, l’autore dell’aggressione si era anche scagliato contro un esercente commerciale della zona, che era intervenuta per difendere le vittime del gesto, impugnando una bottiglia in vetro che ha estratto da una tasca. A inchiodarlo le immagini della videosorveglianza utili che sono state acquisite dagli investigatori.

L’uomo è stato arrestato per tentato deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso attraverso l’utilizzo di oggetti atti ad offendere. Il soggetto, rivelatosi in senza fissa dimora e non gravato da significativi precedenti di polizia, risulta titolare dello status di protezione internazionale nel territorio italiano. Sono in corso gli approfondimenti a cura dell’Ufficio immigrazione della Questura al fine di valutare la posizione dell’arrestato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa