Terrorizzata dai ladri in casa a Roma: la signora Livia e il “miracolo di Natale”

La donna, vittima di furto nella sua abitazione ha ringraziato la polizia che è subito intervenuta arrestando uno dei malviventi.

Roma – “So che il lavoro della Polizia di Stato consiste nell’assistere il cittadino di fronte alle necessità, ma al di là della professionalità e della prontezza, è il fattore umano a fare la differenza, la famosa empatia”. Con queste parole, la signora Livia ha espresso la sua profonda gratitudine nei confronti degli agenti del Commissariato Prati, protagonisti dell’arresto in flagranza di uno dei malviventi che, la sera del 24 dicembre, aveva appena svaligiato la sua abitazione.

La signora Livia, in quei giorni fuori città per le festività natalizie, ha assistito in diretta all’intrusione di due uomini nella sua abitazione grazie alle telecamere di videosorveglianza installate in casa. I ladri, indisturbati, si aggiravano alla ricerca di denaro e oggetti preziosi. In preda al panico, la donna ha contattato subito il Commissariato Prati, il più vicino alla sua abitazione, chiedendo aiuto.

Nel giro di pochi minuti, le volanti della polizia hanno raggiunto il palazzo e sono riuscite a bloccare uno dei due ladri mentre tentava la fuga con la refurtiva. Un intervento rapido ed efficace, che la signora Livia ha definito, nella sua lettera, un vero “miracolo di Natale”. In una lettera di ringraziamento inviata al Questore Massucci, Livia ha voluto sottolineare non solo la professionalità degli agenti, ma anche la loro umanità, fondamentale nel rassicurarla e sostenerla in un momento così difficile.

Fiducia, riconoscenza e gratitudine: il ringraziamento della signora Livia rappresenta una testimonianza preziosa di come il capitale umano e la prossimità siano il vero valore aggiunto della Polizia di Stato, rafforzando il legame tra le forze dell’ordine e i cittadini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa