La banda, composta da italiani e rom, è accusata di una serie di rapine e furti messi a segno in diverse località della Campania.
Caserta – Arrestate dalla Polizia otto persone sospettate di far parte di un’organizzazione criminale composta da italiani e individui di etnia rom, accusata di aver effettuato rapine e furti in varie zone della Campania. Tra i crimini contestati figura un episodio particolarmente violento avvenuto il 22 aprile 2023, ai danni di un noto avvocato di Caserta.
La vittima, Vittorio Giaquinto, è stata aggredita con una spranga, immobilizzata e derubata di beni di grande valore, tra cui centinaia di migliaia di euro in contanti, gioielli, orologi e una pistola. Durante l’assalto, quattro membri della banda hanno agito con il volto parzialmente coperto da scaldacollo e cappellini con visiera.
L’indagine che ha consentito di identificare i presunti responsabili è stata condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta, in collaborazione con il Servizio Centrale Operativo (Sco), sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.