L’uomo secondo la procura avrebbe abusato delle condizioni di inferiorità psichica e fisica delle due donne, una delle quali minorenne.
Prato – Dovrà rispondere di violenza sessuale nei confronti di due ragazze, una delle quali minorenne, l’uomo arrestato e condotto nel carcere della Dogaia della città toscana. Gli abusi sarebbero avvenuti nel corso delle attività di volontariato in cui l’uomo stesso è impegnato, nei confronti di due giovani in condizioni di inferiorità fisica e psichica. Non sono stati diffusi età e identità dell’autore dei presunti abusi. La notizia è stata comunicata dal procuratore di Prato Luca Tescaroli.
Il giudice ha disposto nei confronti del volontario la misura della custodia cautelare in carcere, richiesta dalla procura di Prato sulla scorta delle risultanze investigative ottenute col supporto della squadra mobile della questura e della polizia municipale pratese. Secondo la procura l’uomo, “ha usato violenza sessuale, mediante induzione, in pregiudizio di due giovani donne, una delle quali minore di età, abusando delle loro condizioni di inferiorità psichica e fisica”.