Accoltella un coetaneo per gelosia, 17enne arrestato per tentato omicidio a Lecce

La vittima, un 19enne di origini tunisine, è ricoverato in prognosi riservata. Recuperata in un tombino il coltello ancora sporco di sangue.

Lecce – Un 17enne di origine colombiana è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio pluriaggravato. L’aggressione è avvenuta nel cuore della notte nel centro storico di Lecce, dove il giovane avrebbe accoltellato un 19enne di origini tunisine durante una lite scoppiata, secondo le prime ricostruzioni, per motivi di gelosia.

La vittima è stata colpita a pochi centimetri dal cuore, riportando ferite gravissime. Trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi, il 19enne è attualmente in prognosi riservata. Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e avviato immediatamente le ricerche del presunto aggressore, fermato poco dopo.

Durante i sopralluoghi nella zona, i militari hanno recuperato un coltello di circa 32 cm, con 19 cm di lama, gettato in un tombino e ancora intriso di sangue. L’arma sarà sottoposta ad analisi del DNA per confermare se sia stata effettivamente utilizzata nell’aggressione.

Le indagini, coordinate dal Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Lecce, Simona Filoni, mirano a chiarire tutti i dettagli della vicenda e a determinare con precisione il movente che ha condotto all’episodio. Intanto, il giovane colombiano resta in stato di arresto, mentre cresce l’apprensione per le condizioni della vittima.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa