Fermati dalla Polizia due tunisini accusati del tentato omicidio di un connazionale nel Siracusano

La vittima era stata accoltellata il 3 gennaio in piazza Vittorio Emanuele a Pachino. Gli indagati rintracciati rispettivamente a Parma e nel Varesotto.

Siracusa – Sono stati fermati dagli agenti del commissariato di Pachino due cittadini tunisini di 29 e 35 anni indagati per il tentato omicidio di un connazionale nel pomeriggio del 3 gennaio scorso in piazza Vittorio Emanuele.

I due, insieme ad un terzo complice, si erano dati alla fuga subito dopo il ferimento a colpi di coltello. Ma grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza cittadine della zona, e alle dichiarazioni dei testimoni, sono stati prontamente identificati come autori della violentissima aggressione, che trovava un probabile movente nel desiderio di vendetta rispetto alla vittima, che qualche giorno prima si era a sua volta reso responsabile del ferimento con un’arma da taglio uno dei tre aggressori.

Uno dei tre indagati si è presentato spontaneamente in commissariato ed è stato denunciato in stato di libertà. Gli altri due sono stati fermati rispettivamente dai poliziotti alla stazione di servizio di San Martino Est di Parma e dai carabinieri alla stazione di Saronno, in provincia di Varese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa