Arrestato per tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo un inseguimento la colluttazione col militare rimasto ferito.
Pisa – Poteva essere una tragedia ma l’arrivo dei militari dell’Arma ha evitato il peggio. Nella notte un uomo, con il volto travisato e armato di coltello ha tentato di accoltellare un carabiniere: è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Nell’operazione, avvenuta intorno alle 05:20 della notte tra il 10 e l’11 gennaio 2025, il militare è rimasto ferito.
Quando la pattuglia ha notato l’uomo con un passamontagna e armato di un coltello tipo pugnale è subito scattato l’allarme. I militari gli hanno intimato l’alt ma l’uomo, alla vista delle forze dell’ordine, ha tentato la fuga a piedi, dando il via a un inseguimento. Inseguimento culminato poi in una violenta colluttazione. L’aggressore ha tentato di colpire il carabiniere con il coltello, ma fortunatamente ha reciso solo il tessuto del giaccone, senza infliggergli ferite.