A Contrada, il blitz notturno di dieci rapinatori interrotto dalle grida della figlia del proprietario che abita sopra il negozio. Malviventi via con 1600 euro, ma senza cassaforte.
Avellino – Un’azione quasi paramilitare è stata messa in atto nella notte da dieci rapinatori che hanno preso di mira un supermercato a Contrada, in provincia di Avellino. Arrivati sul posto con due auto, i malviventi hanno forzato la saracinesca e, una volta dentro, hanno rovistato ovunque alla ricerca della cassaforte.
Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano i rapinatori, con il volto coperto, guanti e torce, mentre tentano di scardinare la cassaforte. Tuttavia, il piano è stato interrotto dalle grida di aiuto della figlia del proprietario, che abita al piano superiore. Nonostante il fallimento del tentativo di portare via la cassaforte, la banda è riuscita a sottrarre 1.500 euro dalle casse del supermercato.
Il raid ha causato danni interni stimati in oltre seimila euro. Il sindaco di Contrada, Pasquale De Sanctis, ha espresso vicinanza alla famiglia del commerciante e ha rivolto un appello alle istituzioni, chiedendo un rafforzamento dei presìdi di sicurezza in una zona spesso colpita da crimini predatori.