Raffica di controlli a Palermo, al setaccio Zisa e Borgo Nuovo: denunce e sequestri di droga

Nei locali sanzioni del valore complessivo di 4000 euro. Denunciato un giovane per possesso di crack.

Palermo – Nuova raffica di controlli della Polizia di Stato che, anche ieri, nell’ambito del piano di “Controllo Integrato del Territorio”, ha effettuato verifiche e riscontri  nel quartiere “Borgo Nuovo”.

Il dispositivo ha come obiettivo il contrasto all’abusivismo commerciale, all’immigrazione clandestina ed alla prevenzione e repressione dei reati, soprattutto in materia di stupefacenti.

I controlli sono stati effettuati da personale del Commissariato di P.S. “Zisa-Borgo Nuovo”, del Reparto Prevenzione Crimine e della Squadra Mobile, con l’ausilio della squadra cinofili della Questura

Nel dettaglio, due accessi ispettivi sono stati effettuati in altrettanti esercizi commerciali  dove sono stati riscontrati profili di inadeguatezza dal punto di vista amministrativo che hanno comportato l’irrogazione di sanzioni del valore complessivo di 4000 euro.

Con l’ausilio di unità cinofila si è proceduto ad una perquisizione che ha consentito di rinvenire dosi di crack e strumenti di confezionamento. La droga è stata sequestrata ed è stato denunciato un giovane.   

Complessivamente sono stati identificati 119 cittadini di cui 36 con precedenti di polizia e 16 sottoposti a misure custodiali. Controllati 44 veicoli con la contestazione di un illecito ai sensi del Codice della Strada.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa