L’uomo, un 46enne di Forio d’Ischia, è stato fermato dai carabinieri dopo una colluttazione. Aveva appena preso a schiaffi e pugni la convivente.
Napoli – “Oggi ti taglio la testa”, poi picchia la compagna: carabinieri la salvano alla vigilia di Natale, in manette 46enne in provincia di Napoli.
Nella serata di ieri a Forio d’Ischia, i carabinieri hanno incrociato una donna ferita che barcollava. In evidente stato di agitazione, la 42enne è stata soccorsa subito: perdeva sangue dal sopracciglio, aveva un grosso livido sullo zigomo gonfio e un taglio sanguinante sulla mano. La donna, spaventata, ha raccontato di essere stata appena aggredita dal compagno.
L’aggressione sarebbe avvenuta in casa e l’episodio sarebbe giunto al termine di altre numerose violenze che la donna non aveva mai denunciato. Consegnata la vittima alle cure del 118 i carabinieri hanno raggiunto l’abitazione della coppia trovato un 46enne, seduto in silenzio su una sedia mentre la Tv accesa trasmetteva un film natalizio. In casa c’erano sedie rotte, mobili danneggiati e macchie di sangue sul pavimento. In cucina i carabinieri hanno trovato anche una bottiglia di birra rotta e il telecomando della Tv sporco di sangue.
Bloccato dopo una colluttazione, il 46enne è stato arrestato. Dalla ricostruzione, è emerso che i due vivevano insieme da 10 anni e da tempo la donna subiva offese e veniva picchiata. Nella serata di ieri, il 46enne l’avrebbe aggredita mentre la donna tentava di andare via da casa. L’avrebbe afferrata per il collo, spingendola contro il frigo, prendendola a schiaffi, pugni e ferendola con il coccio di una bottiglia rotta.
“Oggi ti taglio la testa”, le avrebbe urlato, prima che la donna riuscisse a divincolarsi e a fuggire. Ora l’uomo è in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la donna, visitata dai medici dell’ospedale di Lacco Ameno, fortunatamente ne avrà per pochi giorni.