Sudamericana senza fissa dimora partorisce in strada a Palermo: il soccorso degli agenti

In seguito alla segnalazione di un cittadino, i poliziotti hanno rintracciato la donna e il neonato, ancora attaccato alla madre dal cordone ombelicale. Trasferiti in ospedale, hanno ricevuto le cure necessarie.

Palermo – Una donna sudamericana senza fissa dimora ha partorito in strada questa mattina a Palermo ed è stata prontamente soccorsa grazie alle segnalazioni dei cittadini e al pronto intervento degli agenti.

La segnalazione è giunta alla linea 112: un cittadino ha riferito di aver visto la donna con un neonato in braccio, sporco di sangue e piangente, mentre si allontanava dall’incrocio tra via Michele Cipolla e via Gaspare Mignosi. Sul posto sono intervenuti i poliziotti che, dopo aver trovato una vistosa chiazza di sangue sull’asfalto, hanno richiesto l’intervento dei sanitari e avviato una ricerca nella zona per rintracciare la donna e il bambino. I due sono stati individuati poco dopo nei pressi di un cantiere, con il neonato ancora legato alla madre dal cordone ombelicale.

Entrambi sono stati soccorsi tempestivamente e trasportati in ospedale, dove hanno ricevuto le cure necessarie. L’intervento rapido e deciso degli agenti ha permesso di salvare la vita sia alla donna che al suo bambino, concludendo una vicenda che avrebbe potuto avere esiti ben più tragici.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa