E’ successo a Giussano, in Brianza. L’ex fidanzato, marocchino, era ai domiciliari per stalking: ha approfittato di un permesso per incontrarla e aggredirla.
Monza – E’ stata accoltellata alla schiena da uno sconosciuto mentre si trovava vicino alla sua auto, nel centro commerciale in via Prealpi a Giussano, in Brianza. La ragazza, 24 anni, è stata portata all’ospedale San Gerardo in gravi condizioni ma per fortuna non è in pericolo di vita e ha già reso alcune dichiarazioni utili alle indagini.
Subito è scattato l’allarme; un passante ha chiamato i soccorsi, intervenuti tempestivamente con l’automedica e l’ambulanza per soccorrere la ragazza, portata in ospedale in codice rosso. Stando a quanto emerso, non si tratterebbe di una rapina. Al centro commerciale sono arrivati anche i carabinieri che ora indagano sull’episodio.
Nel pomeriggio è stato fermato l’ex fidanzato, che secondo quanto riportato dalla stampa locale la ragazza aveva già denunciato per stalking. Il ragazzo, Said Cerrah, 25 anni, di origine marocchina era ai domiciliari. Nel novembre 2023 aveva aggredito la ragazza gettandole addosso dell’acido, nei pressi della caserma del carabinieri di Erba, nel Comasco, e attualmente è imputato di stalking e lesioni per quella vicenda, davanti ai giudici del tribunale lariano. L’uomo ha approfittato di un permesso di uscita per incontrare la ex e aggredirla. I carabinieri lo hanno fermato a Stradella, nel Pavese, non lontano da Broni dove risiede. Probabilmente stava tornando a casa, come anticipato dallo stesso al suo legale.