A Montecchio, nel Reggiano, il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco nel fiume Enza ha evitato un’altra tragedia come quella del Natisone.
Reggio Emilia – Tragedia sfiorata questa mattina a Montecchio, nel Reggiano, dove una ragazza che voleva scattarsi un selfie è scesa nel greto del fiume Enza, all’altezza di via Curiel, ed è rimasta bloccata a causa di un improvviso innalzamento del corso d’acqua per le piogge di queste ore.
E’ stata salvata dai vigili del fuoco che l’hanno portata via grazie all’elicottero decollato da Bologna per poi affidarla al personale medico sanitario. Malgrado lo spavento provato, la ragazza sta bene. Sul posto anche i carabinieri. oltre alle squadre di pompieri arrivate via terra in assetto fluviale coi gommoni da Reggio e Parma.
L’allarme è scattato intorno alle 9.30. A lanciarlo proprio la ragazza che si era spinta troppo oltre per scattare alcune fotografie col telefonino, ma poi si è trovata circondata dall’acqua che ha creato degli isolotti che di fatto l’hanno bloccata e non le hanno permesso di tornare a riva. Una vicenda che ricorda la tragedia dei tre ragazzi morti in Friuli, travolti dalla piena del Natisone. Per fortuna, grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco, l’epilogo è stato a lieto fine.