Aveva 40mila “bionde” nascoste nel Tir: denunciato ad Ancona camionista turco

Il carico di sigarette di contrabbando era ben occultato in apposite intercapedini del mezzo e nell’imbottitura dei sedili.

Ancona – Finanzieri e personale delle Dogane hanno sequestrato oltre 42.400 sigarette di contrabbando introdotte in Italia da un cittadino turco che è stato denunciato e il suo autoarticolato sequestrato.

Gli inquirenti hanno individuato tre autoarticolati sospetti appena sbarcati da una motonave proveniente dalla Grecia.

I veicoli sono stati sottoposti a controlli approfonditi presso l’area portuale, con il supporto di unità cinofile specializzate. Le verifiche minuziose effettuate sui rimorchi e sulle motrici hanno permesso di rinvenire oltre 212 stecche di sigarette di contrabbando, appartenenti a marchi noti come Marlboro, Winston, Camel e Parliament, abilmente occultate in intercapedini appositamente realizzate. Le sigarette erano nascoste nell’imbottitura dei sedili, nei vani dei portelloni anteriori e in cavità ricavate nella parte posteriore dell’abitacolo del conducente.

Grazie all’operazione, il tentativo di sottrarre il carico ai controlli doganali è stato vanificato. Il presunto contrabbandiere è stato denunciato alla Procura, mentre altre due persone sono state raggiunte da sanzioni amministrative. Oltre alle sigarette, le autorità hanno sequestrato anche la motrice utilizzata per il trasporto illegale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa