Il trentenne di origine straniera, già noto alle Forze dell’ordine, è stato fermato dopo un breve inseguimento al termine dell’ultimo scippo.
Bari – La Polizia ha arrestato un trentenne di origine straniera, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, accusato di furto aggravato, rapina e ricettazione. L’arresto è avvenuto in seguito a una serie di furti con strappo nel quartiere San Pasquale. Gli agenti avevano intensificato i controlli nella zona per individuare il responsabile, descritto come un giovane di colore, alto e dalla corporatura esile.
Prima è stata segnalata una rapina in via Amendola ai danni di una donna, che ha fornito una descrizione del sospetto corrispondente a quella già nota; in seguito un secondo furto con strappo è stato segnalato nella stessa via, sempre ai danni di una donna. Durante le ricerche, gli agenti hanno individuato un uomo con le caratteristiche fornite dalle vittime. Mentre lo stavano per controllare, l’uomo si è avvicinato a una terza donna e, senza accorgersi della presenza dei poliziotti, le ha sottratto una borsa a tracolla, fuggendo subito dopo. L’intera scena si è svolta sotto gli occhi degli agenti, che si sono immediatamente lanciati all’inseguimento e lo hanno bloccato dopo pochi metri, trovandolo ancora in possesso della borsa appena rubata e di altri oggetti riconducibili a precedenti colpi.