E’ accaduto nella mattinata a Guastalla. L’uomo fuggito su una Bmw è ricercato dai carabinieri. Un camionista ha soccorso la donna e filmato la fuga dell’aggressore.
Reggio Emilia – L’uomo le aveva proposto un incontro chiarificatore, un ultimo appuntamento per porre fine alle tensioni e prendere strade separate. Tuttavia, si è presentato all’appuntamento armato di un grosso coltello da cucina, che ha usato per aggredire la sua ex compagna. È accaduto questa mattina, lunedì 2 dicembre, a Guastalla. Una donna di 45 anni, residente a San Matteo delle Chiaviche, è stata accoltellata al culmine di una lite mentre si trovava in auto con l’ex compagno. Nonostante abbia perso molto sangue, la donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Reggio Emilia e non risulta in pericolo di vita.
L’aggressione è avvenuta poco dopo le 11 all’incrocio tra la provinciale Luzzara-Guastalla e l’accesso al ponte sul Po tra Guastalla e Dosolo. Provvidenziale l’intervento di un camionista, che seguiva l’auto della coppia, e di un equipaggio della Croce Rossa che transitava nella zona. Hanno subito allertato i carabinieri e fornito i primi soccorsi, evitando conseguenze peggiori. Nel frattempo, l’aggressore si è dato alla fuga a bordo di una BMW, abbandonando la donna ferita lungo la strada.
I carabinieri hanno avviato immediatamente le ricerche, estese anche alle province di Parma e Mantova. La fuga dell’uomo, diretto verso il Mantovano, è stata ripresa con un cellulare dal camionista. In ospedale, la vittima ha raccontato di essere perseguitata dall’ex compagno, che non aveva mai accettato la fine della loro relazione. Alle operazioni di ricerca partecipano anche i carabinieri delle province vicine.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe contattato la donna con il pretesto di un chiarimento. Durante il tragitto, partito probabilmente da San Matteo, il clima tra i due si sarebbe fatto teso. Giunti a Guastalla, l’uomo ha estratto il coltello e l’ha colpita al collo. Quando è stato notato dal camionista e dall’ambulanza della Croce Rossa, ha gettato l’arma dal finestrino, lasciato la donna ferita sull’asfalto e si è allontanato in fretta.