Commando di sette persone usa caterpillar per colpo in azienda orafa nell’Aretino

Il blitz nella notte a Subbiano. I ladri hanno bloccato le vie d’accesso alla struttura con due camion. Rubato metallo prezioso di notevole valore.

Arezzo – Un gruppo di malviventi ha bloccato gli accessi stradali con due camion e, utilizzando un caterpillar come ariete, ha sfondato il cancello principale della Croma Catene, un’azienda orafa situata a Subbiano, in provincia di Arezzo. I ladri sono riusciti a entrare e a sottrarre una quantità di metallo prezioso non ancora quantificata, ma che si prevede essere di valore significativo.

Il furto, l’ennesimo ai danni di un’azienda orafa nella zona di Arezzo, è avvenuto intorno alle 3.30 della notte scorsa, momento in cui è scattato l’allarme. Secondo le prime ricostruzioni, il commando, composto da almeno sette persone con il volto coperto, ha agito con estrema rapidità. Dopo aver bloccato le vie di accesso e uscita dall’area industriale con mezzi pesanti, i ladri hanno abbattuto il cancello esterno con un furgone e poi utilizzato un caterpillar per forzare anche il cancello interno.

Una volta dentro, hanno caricato il metallo prezioso presente sugli scaffali e sui banchi su un furgone dell’azienda, abbandonato poco dopo la fuga per salire su un altro veicolo posizionato nei pressi. Sul luogo sono intervenuti i vigilantes e i carabinieri, che ora stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza per cercare indizi utili.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa