Cassazione conferma le condanne: arrestati sette esponenti del clan Casamonica

Gli Ermellini hanno confermato le accuse della Direzione distrettuale antimafia. L’operazione è stata eseguita dai carabinieri di Frascati.

Roma – I carabinieri del Nucleo Investigativo di Frascati hanno individuato, arrestato e condotto in carcere sette persone, quattro uomini e tre donne, accusate a vario titolo di trasferimento fraudolento di valori, esercizio abusivo dell’attività finanziaria ed estorsione, con l’aggravante dell’utilizzo del metodo mafioso.

Tra gli arrestati figurano Rocco Casamonica, Angelo Spada e Rosa Di Silvio. L’operazione è stata eseguita in seguito alla sentenza della settima sezione della Corte di Cassazione, che ha confermato le accuse della Direzione Distrettuale Antimafia, riconoscendo il reato di associazione mafiosa ai sensi dell’articolo 416-bis per il clan Casamonica, noto gruppo criminale operante nella zona est di Roma.

A seguito della decisione della Suprema Corte, che ha reso definitive le condanne, la Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma ha incaricato i carabinieri di Frascati di procedere con l’arresto dei sette condannati.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa