disordini a milano ramy

Vertice Sala-Piantedosi, in arrivo a Milano 600 uomini delle forze dell’ordine

Tra polizia, carabinieri e finanzieri: i rinforzi garantiti da gennaio dopo i disordini nel quartiere Corvetto e per migliorare la sicurezza.

Milano – Seicento nuovi membri delle forze dell’ordine in arrivo per migliorare la sicurezza a Milano. A confermarlo è il sindaco di Milano Giuseppe Sala, al termine del vertice in prefettura con il ministro dell’interno Matteo Piantedosi convocato dopo gli incidenti al quartiere Corvetto. “Ci è stato garantito che da gennaio ci saranno 600 nuovi rappresentanti delle forze dell’ordine tra polizia, carabinieri e guardia di finanza”, ha detto Sala, che ha aggiunto: “È stato garantito, ed è finalmente una notizia molto importante, che 600 sono addizionali rispetto ai ripristini di turn-over quindi sono in più”.

Quanto ai disordini verificatisi in città dopo la morte del giovane egiziano Ramy Elgaml e alle polemiche riguardo a certe zone del capoluogo meneghino divenute “banlieue” in preda alla delinquenza, il primo cittadino milanese ha risposto così: “Non va bene parlare di banlieue, ma nemmeno chiudere gli occhi e far finta che vada tutto bene. Ci vuole tanta attenzione”.

“Non si può dire che Milano sia una città fuori controllo”, ha commentato per parte sua il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, per il quale è stata “proficua” la riunione a cui ha partecipato anche il sindaco. “Nessun segnale va sottovalutato”, ha poi aggiunto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa