Aspetta la ex sotto casa e prende a martellate un amico della donna: arrestato

Il 39enne è stato bloccato a Priolo Gargallo, nel Siracusano, dall’intervento congiunto degli agenti e dei militari dell’Arma.

Siracusa – Un 39enne già noto alle forze dell’ordine è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Priolo Gargallo, con l’ausilio dei carabinieri, perché colto nella flagranza del reato di maltrattamenti in famiglia ai danni dell’ex compagna. 

Dopo anni di violenze fisiche e minacce, l’anno scorso la donna ha posto fine alla relazione, ma l’indagato ha continuato a perseguitarla creandole un perdurante e grave stato di ansia e di paura.

Domenica scorsa l’uomo si è di nuovo appostato sotto casa della ex, che è rientrata in compagnia di un amico. Alla vista di quest’ultimo, il 39enne ha dato in escandescenza e lo ha colpito con un martello alla testa ed al braccio, continuando a minacciare anche l’ex compagna. Raggiunto il commissariato, la donna ha denunciato l’accaduto mentre il ferito è stato trasportato in ospedale. 

In seguito agenti e militari dell’Arma hanno bloccato l’aggressore e recuperato il martello. Il 39enne è finito in carcere per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa