Pubblicità sulle piattaforme social e consegna a domicilio in tutta Italia: il sistema gestito da un 24enne incensurato che aveva in casa una santabarbara di ordigni fuorilegge.
Napoli – Sinner non poteva mancare, dopo la “bomba Maradona”, quella dello “scudetto”, e la “Kvara” dedicata al campione georgiano del Napoli, ecco la “bomba Sinner”, come le altre capace di staccare una mano quando esplode.
Tra i 486 ordigni illegali sequestrati dai carabinieri di Napoli, è stato facile individuarlo grazie al colore arancione, un richiamo evidente ai capelli del campione altoatesino. Le indagini, avviate seguendo le campagne di marketing attive su piattaforme come Telegram, TikTok, Instagram e Facebook, hanno rivelato un sistema ben organizzato che permetteva di ordinare questi dispositivi con consegne garantite da Napoli a tutta Italia.
I carabinieri hanno così localizzato l’abitazione di un 24enne incensurato nell’area Flegrea, dove sono stati rinvenuti 50 chili di materiale esplosivo, inclusi i noti ordigni chiamati “cipolle”. Le componenti della miscela esplosiva, spesso acquistate online principalmente dalla Cina, venivano spedite separatamente per evitare di attirare sospetti.