Ospite di una struttura a San Maurizio Canavese, Miriam Gnoni si è sottratta al controllo della madre giovedì scorso.
Torino – Miriam Gnoni, una 30enne di Torino con problematiche psichiche, è scomparsa da giovedì scorso e risulta irreperibile. La giovane si trovava con la madre in via Monte Rosa, nel quartiere Barriera di Milano, quando ha fatto perdere le sue tracce.
Secondo il racconto della madre, Miriam era uscita in libera uscita dalla struttura protetta di San Maurizio Canavese, dove vive da circa un anno. Intorno alle 13:30, dopo essersi recate insieme dal dentista, la ragazza avrebbe approfittato di un momento di distrazione della madre per allontanarsi volontariamente, probabilmente per evitare di tornare alla struttura. “Da quel momento non abbiamo più notizie di lei – ha spiegato Laura Montemurro, la madre – Vi prego, aiutatemi a ritrovarla”.
Miriam è alta 1,62 metri, ha occhi azzurri e capelli castani mossi. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto nero e pantaloni verde militare. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare la madre al numero 3277338656.
Non sarebbe la prima volta che la giovane si allontana: in passato era già successo, ma era stata rintracciata poche ore dopo nei dintorni della città. Sebbene al momento sia sotto controllo medico e “presente a se stessa”, ha bisogno di assumere regolarmente i suoi farmaci.
Miriam viveva nella struttura protetta di San Maurizio Canavese, dove è ospite da un anno. Aveva spesso manifestato il desiderio di tornare a casa, specialmente durante le visite settimanali dei familiari, solitamente il giovedì. Secondo la madre, il suo allontanamento potrebbe essere stato un tentativo di evitare il rientro nella struttura.