Identificate oltre 11.000 persone, 1 arresto e 14 denunce durante i controlli per garantire sicurezza nelle stazioni e a bordo dei treni.
Roma – Nella settimana dal 9 al 15 novembre 2024, la Polizia Ferroviaria del Compartimento Lazio ha intensificato i controlli nelle stazioni e a bordo dei treni. Grazie all’operazione “Alto Impatto”, svolta in collaborazione con la Questura di Roma, sono stati identificati 11.597 individui, con un arresto, 14 denunce e 18 contravvenzioni amministrative.
Risultati dell’operazione
L’attività di sicurezza ha incluso:
- 6.865 identificazioni in ambito provinciale;
- 440 pattuglie impegnate nelle stazioni;
- Bonifica delle aree critiche interne ed esterne alla stazione di Roma Termini;
- Controllo di esercizi commerciali e bagagli dei viaggiatori.
L’operazione ha portato anche alla repressione di attività illecite come spaccio di sostanze stupefacenti e comportamenti molesti.
Focus sull’11 novembre
Nella giornata dell’11 novembre, un controllo straordinario sulla tratta Roma Termini – Chiusi ha visto l’identificazione di 253 persone a bordo treno. Le attività miravano alla prevenzione di reati e alla verifica della regolarità di passeggeri e bagagli.
Rapina sventata a Roma Termini
Un episodio significativo si è verificato nella serata del 10 novembre. Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Roma Termini hanno arrestato un individuo per rapina impropria. Il sospetto, dopo aver sottratto un portafoglio a una viaggiatrice, ha tentato di aggredire un addetto alla vigilanza che lo aveva fermato. Grazie al pronto intervento degli agenti, il malvivente è stato bloccato e posto in stato di fermo.