Operazione “Isola Scaligera”: maxi confisca da 500mila euro a Verona

Misura eseguita dalla polizia per 2 indagati. Sorveglianza speciale per altri soggetti coinvolti, 5 in tutto i destinatari dei provvedimenti.

Verona, 13 novembre 2024 – La Polizia di Stato di Verona ha eseguito ieri un decreto emesso dal Tribunale di Venezia, Sezione Misure di Prevenzione, con cui sono state disposte misure personali e patrimoniali a carico di cinque persone coinvolte nell’operazione “Isola Scaligera”. A due degli indagati è stata applicata la confisca di beni, che comprendono auto, quote aziendali, conti correnti bancari e postali, e un fabbricato, per un valore complessivo di circa 500mila euro.

Tra questi, uno è stato condannato in via definitiva per associazione mafiosa e altri reati, ed è attualmente recluso nel carcere di Milano – Opera. A quest’ultimo è stata inoltre applicata la misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. La stessa misura di prevenzione, la sorveglianza speciale, è stata disposta nei confronti di altri quattro soggetti. Questa misura è rivolta a chi, pur non essendo stato condannato, viene ritenuto pericoloso per la sicurezza e l’ordine pubblico e necessita di un controllo più severo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa