Nuovo intervento interforze a Ferrara contro l’illegalità: controlli e sequestri

Durante le operazioni, sono state monitorate 40 autovetture e 54 persone, di cui 4 di nazionalità straniera e 4 con precedenti di polizia.

Ferrara – Nuovo intervento straordinario congiunto di tutte le Forze di Polizia per potenziare nella città emiliana le attività di prevenzione e contrasto alla criminalità e per rafforzare il coordinamento tra le Forze di Polizia sul territorio. Durante le operazioni, sono state controllate 40 autovetture e 54 persone, di cui 4 di nazionalità straniera e 4 con precedenti di polizia. Il tutto nell’ottica del piano di sicurezza disposto dalla Prefettura di Ferrara. Il servizio ha coperto diverse aree strategiche, tra cui Viale Cavour, Piazzale della Stazione, Piazzale Castellina, Via Cassoli, Via Ortigara, Via IV Novembre e zone limitrofe. Hanno partecipato pattuglie della Questura, del Corpo di Polizia Locale “Terre Estensi”, del Comando Provinciale dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

Le attività erano finalizzate a individuare situazioni di illegalità, con particolare attenzione ai reati di natura predatoria e allo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree interessate. Nello svolgimento delle operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati 39,72 grammi di sostanze stupefacenti, suddivisi in 7,06 grammi di cocaina, 7,72 grammi di marijuana, 0,17 grammi di eroina e 24,77 grammi di hashish. Le attività di controllo sono state agevolate dal prezioso contributo dell’unità cinofila della Polizia Locale, che ha facilitato il rinvenimento delle sostanze.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa