Travolti da auto mentre rilevano incidente, feriti tre agenti della polizia locale di Roma

Al più grave, un 25enne neoassunto, è stata amputata una gamba. Alla guida del mezzo c’era un carabiniere fuori servizio che sarebbe risultato positivo all’alcol test.

Roma – Mentre stavano effettuando i rilievi di un incidente stradale a Roma, sulla via Tiburtina all’altezza del ponte del Grande Raccordo Anulare, tre agenti del IV Gruppo Tiburtino della polizia locale sono stati investiti da un’auto.

Alla guida del veicolo c’era un carabiniere fuori servizio, il quale, stando alle prime informazioni, è risultato positivo all’alcol test. Le persone coinvolte, due donne e un uomo, sono state trasportate in codice rosso negli ospedali Sandro Pertini, Policlinico Umberto I e San Camillo. Tra i feriti, un giovane agente di 25 anni, neoassunto, è stato ricoverato in condizioni critiche al San Camillo, dove si trova in terapia intensiva e, a causa delle gravi lesioni riportate, ha subito l’amputazione della gamba sinistra.

“Sulla dinamica dell’incidente ci sono pochi dubbi”, ha dichiarato il sindacalista Marco Milani, segretario romano del Sulpl. “Un carabiniere dei Ros, in evidente stato di ebbrezza, ha ignorato le corsie di delimitazione, travolgendo gli agenti al lavoro con tale violenza da ribaltare persino il loro veicolo di servizio“.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 20.30, durante normali operazioni di verifica successivamente a un incidente. I tre agenti, che avevano predisposto le misure di sicurezza previste, sono stati colpiti dall’auto, che ha arrestato la sua corsa solo dopo aver impattato con il veicolo della polizia locale.

Secondo il comunicato di Milani, il giovane agente investito era prossimo al termine del suo periodo di prova, ma ciò che sembrava l’inizio della sua carriera si è trasformato in un dramma. Milani ha inoltre evidenziato il rischio che, se il periodo di convalescenza dovesse superare gli otto mesi consecutivi, il giovane potrebbe perdere il lavoro, in quanto l’attuale contratto non riconosce loro il trattamento riservato alle forze di polizia.

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il comandante della polizia locale, Mario De Sclavis, hanno fatto visita al giovane in ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale per effettuare tutti gli accertamenti necessari a chiarire la dinamica dell’accaduto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa