L’uomo era senza documenti. La cocaina avrebbe fruttato un illecito guadagno stimato pari a circa 10.000 euro.
Firenze – Controlli della Polfer nella Stazione ferroviaria di Firenze – Rifredi. Nella giornata di giovedì, durante il servizio, il cane antidroga ha segnalato un tunisino privo di documenti, il quale, notando l’interesse che il cane mostrava nei suoi confronti, ha cercato di allontanarsi per non destare troppi sospetti.
Gli agenti e i finanzieri, con prontezza, hanno proceduto a fermare e controllare il soggetto segnalato. Grazie al fiuto impeccabile dell’unità cinofila, la polizia giudiziaria operante ha rinvenuto, occultata all’interno degli indumenti, della sostanza stupefacente di tipo cocaina, suddivisa in due pezzi da oltre cento grammi l’uno, dalla cui lavorazione se ne sarebbero ricavate numerose dosi, con un illecito guadagno stimato pari a circa 10.000 euro.
Nel corso della perquisizione, è stato rinvenuto anche denaro contante per oltre 3.000 euro. Quanto rinvenuto è stato posto sotto sequestro e il soggetto fermato è stato tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Sollicciano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.