Sergio Brogiato trovato senza vita nel bosco: era scomparso da 4 giorni

L’elettricista di San Mauro Torinese era sceso dall’auto dopo aver litigato con la moglie. Ipotesi gesto volontario.

Torino – È stato trovato senza vita Sergio Brogiato, l’elettricista di San Mauro Torinese scomparso dal 29 ottobre 2024. Il suo corpo è stato ritrovato nei boschi di Verolengo dai carabinieri nella serata di ieri. Le prime ipotesi investigative suggeriscono un possibile gesto volontario.

La mattina della scomparsa, Brogiato si trovava in auto con la moglie a Torino, in corso Siccardi, quando ha improvvisamente deciso di scendere dal veicolo, lasciando il marsupio con documenti e cellulare sul sedile. Allontanatosi a piedi, ha fatto perdere le sue tracce. Si è poi scoperto che aveva vagato nella zona del torinese, fino a raggiungere Verolengo in treno.

Del caso si era occupata anche la trasmissione Chi l’ha visto? su Rai 3, durante la quale la moglie di Brogiato aveva spiegato di aver avuto con lui un lieve diverbio legato al lavoro, ma che la sua reazione le era sembrata insolita per una persona dal carattere generalmente solare. Dopo una breve discussione nei pressi del suo ufficio, lui ha deciso di allontanarsi, attraversando il corso Siccardi e dirigendosi verso piazza Arbarello. Quindi era sparito nel nulla. Dopo giorni di ricerche, ieri sera è arrivato il tragico ritrovamento.


Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.

Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa