All’interno dell’attività, la polizia ha sequestrato anche bombolette contenenti vernici, smalti, sostanze infiammabili e tossiche.
Rosarno – Esercizio abusivo di professione, abbandono di rifiuti speciali e abuso edilizio. Così il titolare di un’autocarrozzeria è stato denunciato dalla polizia. La scoperta hei giorni scorsi, da parte degli agenti in servizio presso la Squadra Amministrativa del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro, che unitamente a personale della Polizia Metropolitana di Reggio Calabria e della Capitaneria di Porto di Gioia Tauro, hanno effettuato l’operazione a contrasto delle violazioni in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro.
Così hanno controllato l’autocarrozzeria, e tramite l’Ufficio SUAP comunale è stato constatato che l’attività veniva svolta in assenza di qualunque titolo autorizzativo. All’interno dell’attività sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro penale rifiuti speciali, bombolette contenenti vernici, smalti, sostanze infiammabili e tossiche, mentre le autovetture da riparare sono state riconsegnate ai legittimi proprietari.
Da ulteriori e accurati controlli è anche emerso che il fabbricato di circa 300 mq, sito al primo piano dell’immobile, risultava essere abusivo. Per quanto riscontrato, oltre alla contestazione di diversi illeciti amministrativi, il titolare è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di esercizio abusivo di professione, abbandono di rifiuti speciali e abuso edilizio.