Foggia, spara alla moglie nel parcheggio dell’Eurospin e si suicida: è gravissima

Il dramma a San Severo davanti a personale e clienti. I due erano separati e lui, Mario Furo, 59 anni, aveva il divieto di avvicinamento.

Foggia – Dramma familiare a San Severo, nel Foggiano. Un uomo ha sparato alla moglie nel parcheggio di un supermercato e poi con la stessa arma si è suicidato. La donna, a quanto si apprende, è in condizioni disperate.

La tragedia si è consumata stamani venerdì 18 ottobre davanti al supermercato Eurospin in via Salvemini. Mario Furo, 59enne ex agente della polizia penitenziaria in pensione, avrebbe atteso la moglie all’uscita dal supermercato. I due erano separati e lui aveva un divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico perché più volte era stato denunciato dalla donna. A quel punto ha estratto l’arma e ha fatto fuoco contro di lei da distanza ravvicinata, colpendola alla testa. Quindi è tornato in macchina, ha rivolto l’arma contro di sé e si è sparato.

All’agghiacciante scena hanno assistito diverse persone, tra addetti e clienti del supermercato, che hanno sentito gli spari e visto la donna accasciarsi al suolo. Alcuni hanno immediatamente chiamato i soccorsi: la donna è stata trasportata all’ospedale Masselli Mascia di San Severo ed è in condizioni disperate. L’uomo invece è morto sul colpo.

A quanto si apprende, la donna all’inizio di ottobre aveva incontrato gli operatori dei Servizi Sociali di San Severo ma, come ha spiegato l’assessore alle politiche sociali del comune dell’Alto Tavoliere Bruno Savino, aveva rifiutato la possibilità di trasferirsi in un posto più sicuro con i figli minori.

Sul posto la scientifica delle forze dell’ordine  per i rilievi del caso e il medico legale per un primo esame esterno del cadavere. Sull’accaduto indagano i carabinieri che stanno cercando di capire il movente del gesto.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa