Sequestrata dalla Gdf. Il proprietario del terreno agricolo è stato denunciato.
Arezzo – I finanzieri di Arezzo hanno individuato una vasta area privata utilizzata illecitamente per la raccolta di rifiuti di ogni tipo. Il terreno agricolo trasformato in discarica si trovava nel Comune di Cortona, impiegato come deposito incontrollato di rifiuti, privo delle autorizzazioni richieste dal Testo Unico Ambientale.
Nell’area, scoperta e non impermeabilizzata, grande circa 1.400 mq, era stoccata una significativa e variegata quantità di rifiuti, compresi quelli “speciali”, come macchinari e apparecchiature obsolete, oltre a rifiuti “pericolosi” (cumuli di materiali da scavi e lavori edili, materie plastiche, una lastra di eternit in disfacimento e fogli di carta catramata a contatto diretto con il terreno ed esposti agli agenti atmosferici), che avrebbero dovuto essere smaltiti correttamente.
Il terreno adibito a discarica è stato quindi sottoposto a sequestro, e l’imprenditore che ne risultava il titolare è stato denunciato per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.