L’uragano Milton si abbatte sulla Florida: “Devastazioni e vittime” [VIDEO]

Le autorità: “Chi resta e non evacua muore”. Quasi tre milioni senza corrente: “I blackout potrebbero durare settimane”.

L’uragano Milton è arrivato in Florida. La “tempesta del secolo” ha toccato terra nella Tampa Bay nella notte, poco dopo le 2, ora italiana, seminando distruzione e paura. Secondo quanto riportano i media americani ci sarebbero delle vittime.

“Invito chiunque si trovi nella traiettoria dell’uragano a trovare un riparo sicuro, seguendo le indicazioni delle autorità: spesso una manciata di miglia può fare la differenza tra la vita e la morte”, ha affermato Joe Biden a poche ore dall’impatto di Milton sul suolo americano. Sotto ordine di evacuazione obbligatorio ci sono circa 5,9 milioni di persone, ma quanti effettivamente hanno già lasciato o lasceranno le proprie abitazioni non è chiaro. .

Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida. come riferisce il sito PowerOutage.us. Tra le aree più colpite ci sono le contee costiere, tra cui Pinellas, Hillsborough, Manatee e Sarasota, nonché la contea interna di Hardee, dove quasi tutti le 9.600 utenze monitorate sono fuori uso. Le autorità hanno avvertito che i blackout potrebbero durare settimane.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa