“Ho vinto 1000 euro”: denunciato a Mantova per tentata estorsione al bar

Nei guai un moldavo 50enne che ha finto di dover incassare dei soldi. Armato di un coltello ha minacciato il titolare di pagarlo.

Mantova – “Ho vinto 1000 euro”. Ma non era vero, era solo un tentativo maldestro di estorcere denaro al gestore di un noto bar della città. Un tentativo svanito nel nulla: la Squadra Volante si è subito diretta al locale, dopo che la sala operativa della Questura aveva segnalato il tentativo di estorsione di un uomo armato di coltello. Un moldavo di 50 anni, che è stato denunciato dalla polizia.

Il 50enne è entrato nel bar con un coltello e, vantando falsamente la vincita di 1000 euro, ha minacciato l’esercente di colpirlo qualora non avesse avuto i suoi soldi. Immediatamente dopo, si dava alla fuga. Diramate immediatamente le ricerche del malfattore, lo stesso è stato rintracciato dalla squadra volante che, dopo averlo riconosciuto, lo ha bloccato e portato in Questura per tutti gli accertamenti del caso. Dopo una perquisizione è stato trovato il coltello con il quale l’uomo aveva minacciato il gestore del bar; è stato denunciato per tentata estorsione aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa