Far West al mercato del pesce di Salerno, il titolare di un banco spara: due morti

Alle origini vecchi screzi tra il proprietario dell’attività e le due vittime. L’autore si è costituito.

Salerno – Far West al mercato del pesce di Salerno, dove verso le 5.30 di stamani un uomo ha sparato a due persone, togliendo loro la vita. Sullo sfondo l’attività dei banchi, che inizia come sempre alle prime luci dell’alba, quando prima di aprire alla vendita al pubblico, i titolari contrattano con i venditori l’acquisto della merce.

Stamani è scoppiato un diverbio tra il 72enne titolare di un’attività commerciale all’interno del mercato e altre due persone, un napoletano di 58 anni e un salernitano di 48. Lite con toni sempre più accesi, finché il titolare ha tirato fuori la pistola e ha premuto il grilletto due volte contro i suoi interlocutori. Uno è morto sul colpo e l’altro poco dopo in ospedale, dov’è giunto in condizioni disperate.

L’autore del gesto si è costituito consegnando l’arma utilizzata presso la Stazione Carabinieri di Mercatello. Secondo le prime informazioni, alla base del duplice omicidio ci sarebbero vecchi screzi. Stando agli investigatori, l’omicida sarebbe gravemente malato e in passato è stato accusato di aver sottratto una cassetta di pesce da altre attività presenti nel mercato. Da qui la “vendetta”, finita in tragedia. Sono in corso accertamenti da parte di Carabinieri e Polizia, coordinati dalla Procura della Repubblica di Salerno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa