Lecco, lite al distributore di benzina finisce a coltellate: un arresto

Lo straniero ha riconosciuto i suoi aggressori, anch’essi in pronto soccorso per le cure mediche.

Lecco – Lite al distributore di benzina finisce a coltellate. E’ successo venerdì 20 settembre a Lecco, dove gli agenti hanno arrestato un italiano di origini straniere, classe 2004, per il reato di tentato omicidio in concorso ai danni di uno straniero. Quest’ultimo stava lavorando presso un distributore di benzina in città, quando è stato gravemente ferito alla gamba con un’arma da taglio durante un litigio con due avventori, scaturito per futili motivi.

Dopo l’aggressione, la vittima è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lecco, dove, durante l’attesa prima di essere sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza, ha riconosciuto i suoi aggressori, che si erano recati anch’essi in ospedale per ricevere cure mediche.

Determinante è stato l’intervento dei poliziotti in servizio presso il Posto di Polizia dell’Ospedale Manzoni, che hanno fermato immediatamente i due sospetti. Uno di loro presentava lesioni compatibili con una colluttazione recente. Le indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno poi chiarito la dinamica dell’aggressione, consentendo l’arresto dell’autore materiale dell’accoltellamento e il deferimento in stato di libertà del suo complice. Entrambi sono accusati di tentato omicidio in concorso, vista la gravità delle lesioni subite dalla vittima, che si trova in prognosi riservata. L’arrestato è ai domiciliari.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa