Assago, protesta contro l’estensione dell’Area C: “Balzello iniquo e discriminante”

Mozione della “Lista Musella Sindaco”, obiettivo interessare Sala e bloccare l’ipotesi di estendere il pagamento del ticket a tutti i giorni della settimana.

Assago (MI) – “No al pagamento di Area C 365 giorni all’anno”. La protesta del Sud Milano parte da Assago dove, Giuseppe di Noia capogruppo della “Lista Musella Sindaco” ha depositato a nome di tutta la maggioranza una mozione per il prossimo consiglio comunale. Obiettivo? Impegnare il Sindaco, Graziano Musella, ad avviare una interlocuzione con il primo cittadino milanese, Beppe Sala, e bloccare l’ipotesi di estendere il pagamento del ticket Area C a tutti i giorni della settimana.

Attualmente, il balzello, che ha il sapore dei vecchi dazi, viene pagato esclusivamente nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle 7:30 alle 19:30 (festivi esclusi). Secondo quanto annunciato da Sala, a breve, la tassa per entrare nella cerchia dei bastioni, aumenterà e dovrà essere pagata tutti i giorni.


“Area C è un balzello iniquo e discriminante – spiega il Sindaco, On. Graziano Musella – che quotidianamente colpisce migliaia di lavoratori e residenti che dall’hinterland milanese ogni giorno raggiungono il capoluogo. Aumentare questa tassa, ed estenderne il pagamento nei week end e nei giorni festivi, è la dimostrazione di come il Sindaco Sala non sia realmente il sindaco di tutta la città metropolitana ma di una esigua élite di milanesi”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa