Vigonza, terzo rogo in pochi mesi sempre sulla stessa strada: bimbi salvi per miracolo

Sugli incendi l’ombra di una vendetta. Inagibile l’abitazione di una famiglia di 5 persone di cui due bambini e un neonato.

Padova – Un incendio doloso, il terzo dal 2023, sempre nella stessa via di Vigonza, comune del Padovano. E anche stavolta, per fortuna, non è finito in tragedia. In questo caso ad andare a fuoco una vettura da cui sono partite le fiamme e l’abitazione, ora inagibile, di una famiglia di cinque persone tra cui tre bambini, il più piccolo di appena cinque mesi.

L’allarme è stato lanciato verso le tre del mattino. Immediato l’intervento dei Vigili Del Fuoco accorsi da Padova, Abano e Borgoricco con tre autobotti per un totale di 20 operatori.

L’episodio è ancora più inquietante se si considera che per la terza volta le fiamme coinvolgono vetture o abitazioni della zona. Alla base, riporta la stampa locale, ci sarebbe una diatriba già conclusa in tribunale che a maggio ha portato allo sgombero da parte della questura di un’azienda di autotrasporti perché ritenuta abusiva. Ma a quanto pare per qualcuno la sentenza non è bastata e per la terza volta ha messo a repentaglio l’incolumità di persone innocenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa