Nubifragi da Milano al Piemonte, fiumi esondati e 50 persone isolate

Forti piogge anche in Liguria, colpiti Savonese e Imperiese. Nel capoluogo lombardo gravi disagi e treni in ritardo fino a 120 minuti.

Milano – Violento nubifragio su nel capoluogo lombardo, dove è esondato il Seveso. Forti disagi e strade allagate a Milano e nell’hinterland. Piogge molto intense in Piemonte dalla serata di ieri e si contano i primi danni. I vigili del fuoco hanno dovuto effettuare decine di interventi a Torino, in Val di Susa e in Val Chisone, per una serie di allagamenti. A Feletto, nel Torinese, si è registrato un disperso, un uomo di 58 anni travolto dalla piena del torrente Orco mentre stava lavorando col suo trattore. In Val di Susa il Rio Gerardo è tracimato in più punti provocando l’isolamento di almeno 50 persone in diverse borgate.

Disagi anche nel Savonese per l’esondazione di alcuni corsi d’acqua mentre nell’Imperiese una frana ha provocato disagi sulla A10 e sul tratto ferroviario che porta al confine con la Francia, ma già in rapido miglioramento. Trenta persone sono rimaste isolate dopo il crollo di un ponte in località Combe a Mattie, comune del Torinese. Lo fanno sapere i vigili del fuoco che dalle ore 4 di stamattina sono al lavoro a Savona e Torino per far fronte ai danni causati dalle forti piogge: 50 gli interventi svolti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa