maltrattamenti struttura anziani il giornale popolare

Botte e umiliazioni agli anziani ospiti nella casa di riposo, nei guai 4 operatori sanitari

E’ successo a Cerreto Sannita (Benevento). Avevano creato un clima di terrore e sopraffazione ai danni dei pazienti non autosufficienti: per gli aguzzini è scattato il divieto di dimora.

Benevento – Botte, calci, tirate di capelli e umiliazioni nei confronti degli anziani ospiti di una casa di riposo, un atteggiamento persecutorio che aveva creato un vero e proprio clima di sopraffazione e terrore. Per 4 operatori sanitari, o per meglio dire aguzzini, è scattato il divieto di dimora. La misura è stata eseguita stamani dai carabinieri di Cerreto Sannita e dai finanzieri di Solopaca, nel Beneventano. I quattro operatori socio-sanitari (OSS), tutti residenti nella Valle Telesina, sono gravemente indiziati del reato di maltrattamenti aggravati ai danni degli anziani ospiti presso una Casa Albergo per Anziani e Comunità Tutelare per persone non autosufficienti con sede nel Comune di Cerreto Sannita.

Secondo quanto emerso dalle indagini, i quattro da gennaio 2024 maltrattavano gli anziani ospiti della struttura, percuotendoli con schiaffi, calci e tirate di capelli e schernendoli. Le violenze sono avvenute nei confronti di soggetti non autosufficienti e con disabilità riconosciuta, anche alla presenza di altri anziani ospiti della residenza, terrorizzandoli e creando un clima di oppressione e sopraffazione. A incastrare i quattro aguzzini le testimonianze di alcuni anziani, le intercettazioni e soprattutto le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa