La macabra scoperta nel pomeriggio del 18 agosto. Circolazione interrotta, variazioni e ritardi di ore.
Roma – Il cadavere di un uomo (e non di una donna, come inizialmente si era appreso) è stato trovato ieri pomeriggio, 18 agosto, alla stazione Termini di Roma. A diffondere la notizia è il Gruppo Ferrovie dello Stato attraverso la piattaforma Infomobilità. “Dopo aver constatato il ritrovamento di una persona deceduta”, FS ha comunicato di aver sospeso dalle 16.15 la circolazione.
Il cadavere appartiene a un 25enne americano. L’ipotesi è che si sia trattato di un suicidio. Indaga la Polfer, sul posto anche la Scientifica per i rilievi. In corso anche l’intervento dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito.
Nel pomeriggio i treni – compresi quelli dell’Alta Velocità – hanno subito corposi ritardi, variazioni e cancellazioni. In serata Fs ha fatto sapere che la circolazione è in graduale ripresa sulle linee AV Roma – Napoli e Direttissima Roma – Firenze. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi, limitazioni di percorso e deviazioni.
Per tutte le informazioni sulla circolazione in tempo reale: https://www.rfi.it/it/news-e-media/infomobilita/aggiornamenti/2024/8/18/nodo-di-roma–circolazione-ferroviaria-rallentata-per-accertamen.html