Il corpicino era all’interno di un sacchetto. A fare la macabra scoperta il proprietario della casa che ha subito avvisato i carabinieri.
Traversetolo (Parma) – Il corpo senza vita di un neonato di pochi giorni è stato trovato ieri pomeriggio nel giardino di una villetta a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma. Era rannicchiato all’interno di un sacchetto. A fare la macabra scoperta è stato il proprietario della villetta, situata in strada Baietta, che subito ha dato l’allarme.
Sul posto sono al lavoro i carabinieri che stanno cercando di risalire all’identità dei genitori. Decisive potrebbero risultare le testimonianze di chi in zona può aver visto o sentito qualcosa di anomalo nelle ore precedenti al ritrovamento. Per raggiungere la villetta, infatti, occorre superare un paio di recinzioni. Dalle prime risultanze il neonato sarebbe di carnagione chiara e il corpo non mostrerebbe segni evidenti di violenza. Le indagini e i risultati autoptici dovranno chiarire come possa essere avvenuto l’abbandono e soprattutto se sia stato lasciato lì prima o dopo la morte.