A Taranto scoperti 1000 litri di gasolio di contrabbando in un’ambulanza dismessa

La Gdf ha sequestrato il carburante contenuto in due cisterne e ha denunciato il conducente per sottrazione al pagamento delle accise.

Taranto – Mille litri di gasolio di contrabbando nascosti in un’autoambulanza dismessa sono stati scovati dalle Fiamme Gialle che non hanno potuto fare a meno di notare il veicolo che procedeva a bassa velocità in una giornata festiva. Il carburante è stato sequestrato, come tutte le attrezzature, e il conducente è stato denunciato alla competente autorità giudiziaria per il reato di sottrazione al pagamento delle accise. Insospettiti dall’ambulanza “anomala” i finanzieri hanno fermato il guidatore per effettuare controlli più accurati.

L’ispezione del vano posteriore del mezzo, ha portato alla scoperta di 2 grosse cisterne in plastica, contenenti complessivamente oltre 1.000 litri di gasolio per autotrazione, di alcune taniche e di una pompa artigianale utilizzata per il travaso del carburante. Dopo aver verificato l’assenza dei prescritti documenti di accompagnamento, la Guardia di Finanza ha sottoposto a sequestro il carburante di contrabbando e le attrezzature rinvenute. Le indagini proseguono per individuare il canale di fornitura del carburante di contrabbando e segnalare i responsabili.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa