L’uomo residente in Puglia con numerosi precedenti penali, ha attirato l’attenzione di due militari per il suo comportamento sospetto.
Bolzano – Trafficante di droga arrestato a bordo di un treno dai finanzieri del comando provinciale. L’operazione è scattata a bordo di un convoglio a lunga percorrenza, in arrivo alla stazione del capoluogo altoatesino. L’uomo arrestato, un cittadino straniero formalmente residente in Puglia con numerosi precedenti penali, ha attirato l’attenzione di due militari presenti a bordo a causa del suo comportamento sospetto.
Il passeggero, dopo essere salito su una carrozza occupata da pochi altri viaggiatori, ha sistemato un piccolo zaino sulla cappelliera e si è seduto su un sedile distante dal bagaglio, pur mantenendolo sempre sotto osservazione. Giunto alla stazione di Bolzano, l’uomo ha atteso che lo scompartimento si svuotasse quasi del tutto e, dopo aver verificato l’assenza di forze dell’ordine sulla banchina, è tornato a recuperare lo zaino per poi scendere dal treno. A quel punto, i militari hanno deciso di qualificarsi ed eseguire un controllo del bagaglio, rinvenendo due involucri contenenti complessivamente 115 grammi di cocaina.
Durante la perquisizione personale, sono stati trovati circa 700 euro nascosti in una tasca ricavata in una cucitura del pantalone. L’uomo, è stato tratto in arresto e accompagnato presso la locale casa circondariale.