Discarica abusiva a Somma Vesuviana scovata per caso dai carabinieri

La gazzella stava percorrendo una strada quando i militari hanno notato un’ingente quantità di rifiuti interrati.

Napoli – A Somma Vesuviana, una gazzella della locale stazione dei carabinieri, mentre percorreva le strade della città situata nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, ha scovato un’ingente quantità di rifiuti interrati. L’intervento ha portato all’interruzione dei lavori in corso da parte di alcuni mezzi pesanti.

Nell’approfondire l’operato di questi mezzi, dal sottosuolo è affiorata appunto un’ingente quantità di rifiuti. La movimentazione del terreno è stata interrotta e sul posto sono arrivati anche i carabinieri forestali di Ottaviano.

Dagli accertamenti è emerso che erano in corso dei lavori di ampliamento dei capannoni di una ditta adibita alla lavorazione dei metalli. Sono stati rinvenuti rifiuti speciali non pericolosi, tra cui ferro, materiali di risulta di demolizioni e miscele bituminose che erano stati nel tempo accantonati lì.

L’area, di circa 10mila metri quadrati, è stata sequestrata. Sono stati denunciati per gestione e smaltimento illecito dei rifiuti l’amministratore unico della società, un architetto, un imprenditore e un operaio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa