L’ex calciatore azzurro durante la diretta social del Capitano seppellisce ogni polemica passata: “Molte idee in comune con lui”.
Roma – Non era stato subito amore tra super Mario Balotelli e Matteo Salvini. Nel 2018 avevano infatti battibeccato sullo ius soli. Ma tutto può cambiare, e oggi il colpo di fulmine. Il primo maggio c’è stato un contatto indiretto online fra i due. Super Mario, oggi stella dell’Adana Demirspor, squadra della prima divisione turca, invece di sintonizzarsi sul Concertone organizzato dai sindacati a Roma, ha deciso di seguire una diretta del Capitano. Apprezzandone, a quanto pare, i contenuti.
“Non ho mai votato e in passato mi sono scontrato con Matteo ma devo essere sincero abbiamo molte idee in comune“, ha scritto Mario Balotelli in un messaggio a un altro follower durante la diretta social di Matteo Salvini. “Chi segue l’Europa davvero non ama l’Italia“, ha scritto il calciatore, in un altro messaggio. A quel punto lo staff della comunicazione del leader del Carroccio, ha diffuso gli screenshot dei commenti del centravanti euroscettico. “Mario Balotelli apprezza pubblicamente Matteo Salvini“. Dunque sembra essere sbocciato l’amore.
Eppure nel 2018 c’era stata la polemica tra Salvini e Balotelli sullo “ius soli”, dopo che il segretario leghista aveva auspicato che Super Mario non fosse scelto come capitano della Nazionale, definendolo “non maturo”. Lo sportivo, allora, dichiarò: “È brutto avere la cittadinanza solo a 18 anni. Non sono un politico, ma penso che la legge debba essere cambiata”. A stretto giro di posta la replica di Salvini: “Caro Mario, lo ius soli non è la priorità mia, né degli italiani. Buon lavoro e divertiti, dietro al pallone”.