Latina: trovata morta Rita Combi, la 64enne scomparsa a Nettuno. Indaga la polizia

La donna scomparsa da domenica, a bordo della sua auto. Subito è scattato l’allarme: non aveva con sé i farmaci della terapia insulinica.

Latina – Rita Combi, la 64enne originaria di Nettuno della quale si erano perse le tracce ormai da giorni, è stata trovata morta nelle campagne di borgo Bainsizza e borgo Santa Maria. Nel territorio ai confini della città laziale. L’allarme era scattato nella giornata di domenica. Fin da subito era iniziato il tam-tam sui social per ritrovarla, anche perché aveva bisogno di terapia insulinica e non aveva con sé le medicine.

Ad individuare il cadavere è stato un elicottero dei vigili del fuoco. Ad indagare adesso sono gli agenti di polizia. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per procedere agli esami medico legali utili a chiarire le cause della morte. Tutto lascia pensare a un allontanamento volontario, ma per ora gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi. A lanciare l’allarme era stato il marito della donna, che non aveva più notizie di lei da domenica. Rita era uscita per fare la spesa in un supermercato vicino casa, ma quando era rientrata aveva lasciato le buste con gli acquisti e la borsa con lo smartphone all’interno prima di svanire nel nulla con la propria automobile, una Lancia Musa.

I timori sulla sua sorte, erano motivati anche dal fatto che la donna non aveva portato con sé i medicinali di una terapia che le è stata prescritta. Proprio la vettura ha permesso di indirizzare le ricerche nella zona giusta. Ieri pomeriggio infatti un residente ha notato la vettura tra i campi, in fondo a una strada sterrata, e ha dato l’allarme al numero unico d’emergenza 112. Temeva si trattasse di un mezzo rubato. Invece i poliziotti della Squadra Volante hanno accertato che si trattava proprio della Lancia Musa della donna.

A quel punto la Prefettura ha attivato il piano di ricerca, gestito dai Vigili del Fuoco sia con personale a terra che attraverso l’impiego di un elicottero, con il supporto della Protezione Civile. Proprio l’elicottero ha permesso di localizzare il cadavere, non lontano dal punto dov’era stata recuperata la vettura. Poco lontano, in un fosso, sono state trovate le chiavi dell’auto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa