Una guardia giurata controlla che “l’uomo della gru” non faccia sciocchezze. Che cosa aspetta il sindaco per scrivere la parola fine su questa triste vicenda?
Trieste è una città provinciale del nord est d’Italia, ma, nonostante ciò, è conosciuta per ben tre record mondiali.
Il primo lo si deve al suo stesso Sindaco, Roberto Di Piazza, e alla sua giunta, che hanno raggiunto l’obiettivo di far danzare il maggior numero di ballerini di Valzer in un unico evento.
Il secondo record è dell’imprenditore Marcello Di Finizio, che, in via continuativa, vive in cima a una gru alta più di 60 metri dal 22 maggio 2019. Di Finizio afferma di protestare e di essere stato “buggerato” dal Sindaco Roberto Di Piazza a seguito di circostanze amministrative dai contorni poco chiari, le quali avrebbero causato la definitiva chiusura della sua attività, il locale: “La Voce della Luna”.
Il terzo record è di nuovo opera del Sindaco Di Piazza, che si è rifiutato di chiarire i fatti contestati da Di Finizio ai media che lo hanno interpellato. L’unica risposta è stata un imbarazzante silenzio, che di certo non aiuta a far chiarezza.
Che siano silenzi voluti? Forse il primo cittadino non si accontenta di un semplice record mondiale ma ambisce ad un exploit interplanetario?