Roma – “Dammi i soldi o ti faccio fuori”: arrestato un 52enne per estorsione e minacce

Roma – Gli agenti della Polizia di Stato del VIII Distretto Tor Carbone hanno arrestato un italiano di 52 anni per tentata estorsione, evasione e minacce aggravate.

Gli agenti, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti in via Caboto per una segnalazione di un’aggressione ai danni di un uomo presso la propria abitazione. La vittima, un uomo di 54 anni di origine romena, era in compagnia della convivente e ha raccontato agli agenti di conoscere il suo aggressore, poiché lo aveva già denunciato in passato per i reati di estorsione e minacce aggravate. L’italiano lo aveva minacciato di ritirare la denuncia intimando anche di consegnargli 160 euro mensilmente.

A questo punto l’aggressore si è allontanato, per poi presentarsi nuovamente in compagnia di altre persone, scagliando una bottiglia di vetro contro la finestra della vittima. L’uomo, impaurito, ha chiamato il 112, mentre le tre persone si sono allontanate.

Gli agenti hanno identificato l’italiano e hanno scoperto che era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, che evidentemente non aveva rispetto ed era evaso. A quel punto sono andati a casa sua, lo hanno fermato e poi tradotto in carcere.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa