Palermo – Sarebbe di Fauzia Islam, studentessa 17enne originaria del Bangladesh sparita lunedì scorso, il corpo recuperato in alto mare ad Aspra, nel Palermitano. Il cadavere era stato avvistato in alto mare da un peschereccio. La salma è stata trasferita prima presso la sede della Capitaneria di porto di Palermo e successivamente alla camera mortuaria del Policlinico, dove si attende il completamento delle procedure di riconoscimento.
Fauzia Islam era stata avvistata per l’ultima volta nella zona di piazza Croci mentre attendeva l’autobus che avrebbe dovuto portarla a scuola, dove però non è mai arrivata. I familiari avevano presentato denuncia per la sua scomparsa.
Le ricerche erano scattate dopo il ritrovamento di uno zaino e un giubbotto sulla spiaggia della borgata marinara di Vergine Maria, dove si trova il liceo linguistico Ninni Cassarà, che la giovane frequentava. Ad allarmare gli amici alcuni frasi lasciate sui social, che avevano fatto temere intenzioni suicide. Ignoto il motivo del gesto. Gli inquirenti stanno esaminando l’ipotesi di un possibile matrimonio combinato, al quale la ragazza avrebbe cercato di sfuggire.