Semina il panico tra i passeggeri del bus e aggredisce gli agenti: arrestato

In stato di alterazione, 49enne extracomunitario ha opposto resistenza alla polizia di Reggio Calabria. Minaccia, oltraggio e lesioni aggravate le accuse.

Reggio Calabria – Attimi di panico tra i passeggeri di un mezzo pubblico. Protagonista della rocambolesca corsa nella zona sud della città, un extracomunitario di 49 anni che è ora in stato d’arresto per i reati di minaccia, resistenza, oltraggio e lesioni aggravate a Pubblico Ufficiale.  

L’uomo si trovava in stato di alterazione psicofisica e a quanto pare ha fatto passare un brutto quarto d’ora ai cittadini che erano a bordo del mezzo, e dato filo da torcere alle forze dell’ordine intervenute. Gli Agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, unitamente al personale del 118, hanno tentato di far ragionare l’uomo, ma con scarsi risultati.

Vani i tentativi degli agenti di riportare la situazione alla calma: il 49enne con precedenti di polizia per furto, rifiuto di indicazioni sulla sua identità personale e resistenza a Pubblico Ufficiale, non solo non si è calmato ma ha lanciato uno sputo al volto di un poliziotto, affermando di essere affetto da patologie contagiose.

L’uomo è stato quindi condotto presso il locale nosocomio per accertamenti sanitari, dove ha continuato ad avere atteggiamenti violenti nei confronti degli operatori della Volante, provocando loro traumi contusivi da 3 a 20 giorni. Gli accertamenti hanno dato esito negativo e il cittadino extracomunitario è stato dichiarato in stato di arresto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa